Carta dei Servizi e standard di qualità

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

Nel 2020, in ragione dell’Emergenza COVID19, l’ASL Napoli 2 Nord non ha ancora dato seguito alla pubblicazione della Carta dei Servizi e dei relativi Standard di Qualità.

Nel periodo emergenziale l’ASL ha assunto quali propri standard di qualità:

  • adozione di sistemi che facilitino la comunicazione tra il cittadino e i sanitari, limitando la presenza presso le proprie sedi. Il monitoraggio di tale standard è individuato nel numero e nella qualità dei dati di relazione tra le strutture, i sanitari e i cittadini, avvalendosi di sistemi di chat e di posta elettronica
  • velocità nell’effettuazione dei tamponi orofaringei per la diagnosi di COVID19
  • Continuità terapeutica ed assistenziale ai pazienti cronici, nel corso del periodo COVID19

 

 

Contenuto inserito il 11-10-2021 aggiornato al 11-10-2021

Tessera Sanitaria

Elenco sportelli abilitati al rilascio password

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