Carta dei Servizi e standard di qualità
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Nel 2020, in ragione dell’Emergenza COVID19, l’ASL Napoli 2 Nord non ha ancora dato seguito alla pubblicazione della Carta dei Servizi e dei relativi Standard di Qualità.
Nel periodo emergenziale l’ASL ha assunto quali propri standard di qualità:
- adozione di sistemi che facilitino la comunicazione tra il cittadino e i sanitari, limitando la presenza presso le proprie sedi. Il monitoraggio di tale standard è individuato nel numero e nella qualità dei dati di relazione tra le strutture, i sanitari e i cittadini, avvalendosi di sistemi di chat e di posta elettronica
- velocità nell’effettuazione dei tamponi orofaringei per la diagnosi di COVID19
- Continuità terapeutica ed assistenziale ai pazienti cronici, nel corso del periodo COVID19
Tessera Sanitaria
Elenco sportelli abilitati al rilascio password